3
Loading...
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Mima digiuno, la dieta “anti-invecchiamento” di Martina Colombari: «Ecco come funziona. Un consiglio? Fate il test del Dna»

8301559_17154520_colombari_1_

Per Martina Colombari il tempo sembra non passare mai. L’ex Miss Italia ha 49 anni, ma ne dimostra almeno 10 di meno. Merito della sua cura quasi maniacale del corpo. «È una questione di salute», dice in un’intervista al Corriere della Sera. «Non mi voglio immaginare anziana in una Rsa dove non capisco, dove non riesco a muovermi, dove sono costretta ad avere sempre una persona che mi accudisce. Ovvio che poi le malattie possono arrivare. Però io devo fare di tutto…», spiega la 49enne. Obiettivo, dunque, «evitare la badante». Ma non solo. «Uno stile di vita sbagliato porta malattie», aggiunge.

Il test del Dna per la salute
Per scoprire cosa le riserverà il futuro, Martina Colombari si è sottoposta a un test del Dna per sapere «cosa è utile, che cosa devi mangiare e integrare, e che cosa devi evitare». Roba da privilegiati? Macché. «Ormai si fanno test del Dna che non dico sono alla portata di tutti, però fanno parte della prevenzione, come una mammografia – insiste -. Quindi io dico che la gente deve riappropriarsi della propria salute. La si sottovaluta perché si intende salute uguale benessere, benessere uguale palestra, uguale quanto sono figa allo specchio. Non è niente di tutto questo. Si dà un significato troppo leggero alla prevenzione, e non ci rendiamo conto di quanto i cambiamenti ormonali sono importanti, l’insulina, la dopamina, le serotonina tutti questi ormoni hanno a che fare con la funzionalità del nostro organismo, regolano tutta la nostra vita».

Lo stile di vita di Martina Colombari
Martina Colombari spiega di avere queste conoscenze grazie al suo grande interesse per la salute.
Legge, si informa e lancia messaggi di benessere. Il suo segreto di bellezza è presto detto. «Cerco di mangiare sano in base a ciò che mi fa bene e ciò che assimilo perché la frase non è: noi siamo quello che mangiamo. La frase è: noi siamo quello che assimiliamo. Io non faccio una dieta, io ho uno stile, un regime alimentare». L’ex miss ha spiegato di essersi sottoposta al mima digiuno: «Serve per ripristinare le cellule e andare a sanare quelle che si sono ammalate. Perché c’è stato un periodo in cui i miei esami erano un po’ sballati, allora il professor Damiano Galimberti, che mi segue soprattutto nell’aspetto dell’integrazione e del dna, mi ha fatto fare una settimana di mima digiuno, ma non quelle diete che compri in farmacia oppure online. No, devi lavorare un po’ come un sarto, non puoi beccare le diete su Instagram». Per purificarsi dalle «radiazioni di pc, iPad e telefonini» invece pratica l’ozonoterapia e l’infusione.

Mima digiuno, la dieta “anti-invecchiamento” di Martina Colombari: «Ecco come funziona. Un consiglio? Fate il test del Dna»ultima modifica: 2024-08-18T13:47:03+02:00da giorgio662015
Reposta per primo quest’articolo
CopyAMP code CopyPlease update your ads.txt file with MGID lines. mgid.com, 357371, DIRECT, d4c29acad76ce94f