3
Loading...
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Morta Camilla, la 18enne ricoverata per una trombosi dopo essere stata vaccinata con AstraZeneca

204226653-26013727-61b9-4e6c-8696-cf733cccaad5

Epilogo drammatico. È morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante (Genova) che era stata vaccinata con AstraZeneca e poi era stata colpita da una trombosi.

Camilla si trovava ricoverata, da domenica scorsa, al San Martino di Genova, dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per gli over 18.

«Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri, Valentina Ghio-. L’amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla».

Dopo l’annuncio della morte di Camilla Canepa fatto dalla sindaca di Sestri Levante, città dove la giovane viveva, anche il Policlinico San Martino di Genova conferma il decesso. «L’Ospedale Policlinico San Martino comunica che è terminato il periodo di osservazione, relativo alla paziente di 18 anni ricoverata presso la Rianimazione – si legge in una nota -. La Direzione e tutto il personale del Policlinico si stringono attorno ai familiari, che abbiamo potuto apprezzare in questi tristi giorni per l’umanità e la disponibilità palesate nei confronti dei nostri professionisti».

I genitori di Camilla Canepa hanno deciso di donare gli organi della figlia. Lo ha confermato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. «Grande dolore per la scomparsa di Camilla, la 18enne morta all’ospedale San Martino di Genova per trombosi. Tutta la Liguria si stringe intorno alla famiglia e agli amici della ragazza, alla città di Sestri Levante dove viveva e ai suoi genitori che con grande generosità hanno acconsentito alla donazione degli organi, che salveranno altre 5 vite», scrive Toti sui social.

Morta Camilla, la 18enne ricoverata per una trombosi dopo essere stata vaccinata con AstraZenecaultima modifica: 2021-06-11T07:06:56+02:00da giorgio662015
Reposta per primo quest’articolo
Loading...

Add a Comment