3
Loading...
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Nadia Toffa, presentata la sua fondazione. Mamma commossa: «Non mi aspettavo così tanto affetto»

nadia_toffa_fondazione_libro_brescia_cancro_ultime_notizie_oggi_3_dicembre_2019_03152437

Presentata questa mattina a Palazzo Loggia a Brescia la fondazione in memoria di Nadia Toffa, presentatrice delle Iene morta ad agosto a quarant’anni, a causa di un tumore al cervello. «Nadia nella sua vita si è sempre battuta per far sentire la voce di chi non viene ascoltato, per portare alla luce questioni lasciate ai margini e per dare un aiuto concreto. Con questi stessi valori diamo vita alla fondazione» ha detto Margherita Rebuffoni, la madre di Nadia Toffa, presente con con il marito e le altre due figlie accanto al sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

La fondazione in particolare si concentrerà su tre ambiti: la salute e l’ambiente e il sociale. Tre ad oggi i principali destinatari individuati: per primo l’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, dove Nadia è stata in cura, poi il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Annunziata di Taranto e alcune associazioni che operano nel territorio della Terra dei fuochi. Per il prossimo 15 giugno è stato già organizzato un evento benefico che si terrà al museo Santa Giulia di Brescia e tutti i fondi saranno devoluti per la ricerca contro il cancro. «Mai mi sarei aspettata così tanto sostegno dopo la morte di Nadia» ha detto la mamma di Nadia Toffa.

Nadia Toffa, presentata la sua fondazione. Mamma commossa: «Non mi aspettavo così tanto affetto»ultima modifica: 2019-12-03T17:35:35+01:00da giorgio662015
Reposta per primo quest’articolo
Loading...

Add a Comment