3
Loading...
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Nota una macchia sul naso, poi scopre che è un tumore: «Non ho mai usato la crema solare»

PRI_69734638

Credeva fosse solo una macchia solare, in realtà era un tumore. Laure Seguy ha sempre amato prendere il sole ma non ha mai preso una crema solare per proteggersi dai raggi Uv. La donna, che vive a Tolosa nel sud della Francia, ha scoperto di essere malata e ha portato avanti la sua battaglia contro il tumore fino a vincerla, ma oggi vuole mettere in guardia le persone dai rischi dell’abbronzatura.

Tutto è iniziato con una piccola macchia sul naso che compariva e scompariva in continuazione. Dopo averla notata per qualche mese Laure si è rivolta al medico che ha pensato si trattasse di un’infezione batterica, così le ha prescritto dei farmaci, non ottenendo risultati si è rivolta a uno specialista e a quel punto è arrivata la diagnosi choc. La donna aveva un carcinoma basocellulare da asportare il prima possibile. L’intervento ha comportato l’asportazione della punta del naso e un successivo innesto di pelle.

«Quando ero più giovane, non indossavo mai la crema solare. Mi ero innamorata dell’aspetto legato ad una pelle abbronzata. Ma ora sto attenta a proteggermi dal sole e indosso una crema protezione 50 e un cappello, perché non ti rendi conto di quanto sia dannoso il sole», ha spiegato a Metro. Oggi sta molto meglio, anche se ha ancora delle cicatrici sul volto, ma ha deciso di raccontare la sua storia per sensibilizzare le persone all’uso della protezione solare.

Nota una macchia sul naso, poi scopre che è un tumore: «Non ho mai usato la crema solare»ultima modifica: 2019-06-24T21:28:52+02:00da giorgio662015
Reposta per primo quest’articolo
Loading...

Add a Comment