Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Arabia Saudita: il selfie con la moglie al volante scatena polemiche

Tre giorni dopo l’emissione da parte del re Salman di un decreto per permettere alle donne dell’Arabia Saudita di guidare, sui social si è scatenata la polemica a causa di un selfie.
Faisal BaDughaish, analista in una società di gas e petrolio di Dhahran, nell’est dell’Arabia Saudita, ha postato una foto con sua moglie al volante in un parcheggio auto vuoto:

3288980_1843_arabiadonnavolante

“Ho iniziato a insegnare a mia moglie come guidare in uno dei posti auto privati in modo sicuro e legale, aspettando che la legge abbia effetto”, ma la reazione alla foto, condivisa migliaia di volte, mostra quanto sia divisa l’Arabia sull’argomento del divieto di guida alle donne.
Alcuni hanno scritto di non approvare l’operato di BaDughaish, poiché l’uomo ha pubblicato una foto del volto di sua moglie: “Vergognatevi”, scrivono molti utenti, ma molte donne hanno invece risposto positivamente al post dicendo che anche loro stavano aspettando lezioni dagli uomini della loro famiglia. Una donna ha commentato: “Domani, mio figlio Azzam mi insegnerà a guidare”.

Arabia Saudita: il selfie con la moglie al volante scatena polemicheultima modifica: 2017-10-09T00:50:21+00:00da giorgio662015
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment