Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Matrimonio con 70.000 zombie: nozze collettive nel parco per beneficenza

Telam Ger Berstein è l’ideatore e organizzatore della Zombie Walk Argentina, giunta alla sua 9° edizione con una passeggiata che inizia da Plaza San Martin e culmina in un matrimonio di massa nel Parco Thays. La passeggiata di zombie, che si svolge ogni anno a Buenos Aires dal 2008, si propone di dare un messaggio: “Siamo tutti zombie, alla ricerca della coscienza universale, ma l’evoluzione inizia individualmente “.

2108739_zombiewalkargentina

Solo sessanta persone parteciparono alla prima edizione, mentre quest’anno si sono ritrovati in circa 70mila. La Zombie Walk Argentina ha anche finalità benefiche, come raccogliere donazioni per istituti di assistenza pubblici. “I film ritraggono lo zombie come un nemico, e questo è un ottimo modo di farci avere paura di noi stessi”, riflette Berstein.
La Zombie Walk secondo l’organizzatore “ha cercato di presentare un ritratto critico della società contemporanea”, perché, a suo avviso, i tratti distintivi degli Zombie (pallore, cannibalismo, decomposizione e camminare senza coscienza) “sono una sorta di parodia del cittadino attuale”.

Matrimonio con 70.000 zombie: nozze collettive nel parco per beneficenzaultima modifica: 2016-11-29T09:05:18+00:00da giorgio662015
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment